www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

martedì 27 giugno 2017

Gianni Nocenzi e Renato Carosone… succedeva il 27 giugno 1991, di Wazza



Gianni Nocenzi e Renato Carosone… succedeva il 27 giugno 1991

Roma - 27 giugno 1991. Un documento inedito, eccezionale…
Dopo un intenso lavoro con gli ingegneri di AKAI Professional, durato  più di un anno, il maestro realizzò il suono per una serie di Pianoforti Digitali che riscosse immediatamente un grande successo internazionale. Per la presentazione ufficiale in Italia, Gianni invitò alcuni amici e grandi pianisti, come Carlo Negroni, Danilo Rea e l'indimenticato Renato Carosone.
In una serata memorabile i musicisti espressero la loro arte sul nuovo strumento e nell'occasione gli invitati poterono assistere ad un estemporaneo, irripetibile, duetto: Renato Carosone e Gianni Nocenzi. Di lui Gianni ci ha detto: "Oltre al maestro di ironia e grande pianista che tutti abbiamo conosciuto, Renato era musicista di raffinatissima sensibilità. Una persona splendida".
Questo video che abbiamo recuperato grazie all'amico Enerio Procaccini, vuole essere un omaggio affettuoso di Gianni al Maestro Renato Carosone e alla sua arte.
(per motivi di peso il video integrale sarà pubblicato a breve sul canale youtube ufficiale di Gianni: https://www.youtube.com/channel/UCmhljd6kimrEj5Z8TvLa_nA.
Iscrivetevi al canale per fruire di questo ed altri documenti che via via saranno pubblicati):

 GN fp -https://www.facebook.com/gianninocenzi.fanpage/?pnref=story.unseen-section



Nessun commento:

Posta un commento